6A TAPPA - 17/07/2022 - XC di Schivanoia

Ciclisti di Giano

BACK

6A TAPPA

17 LUGLIO 2022

XC di Schivanoia

 

Il 17 Luglio 2022 nel comune di Teolo l’ASD Ciclisti di Giano e l’ASD Benato Bikes organizza la sesta delle nove tappe del Trofeo MTB Euganeo 2022.

Il ritrovo e la logistica di gara verranno effettuati negli spazi antistanti all’albergo ristorante Turetta in via Castelnuovo, 14 Teolo (PD)

E’ necessario essere possessori del chip Race Result per partecipare alla manifestazione, è possibile l’acquisto o il noleggio giornaliero direttamente in segreteria.

Le iscrizioni online chiuderanno alle ore 23:59 del giorno 15 Luglio 2022, eventualmente sarà possibile iscriversi direttamente in loco, il giorno dell’evento (costo maggiorato di 5 euro per spese di segreteria ACSI), ma è conveniente farlo prima possibile perché i numeri sono attribuiti automaticamente in maniera progressiva dal sistema Race Result. Essendoci l’appello all’ingresso delle griglie partirà in prima fila chi ha il numero più basso e quindi chi si è iscritto prima. Il leader di categoria avrà il numero più basso per diritto come da regolamento.

Il giorno 16 Luglio 2022 sarà pubblicata la lista dei partenti nel nostro sito ufficiale, nei nostri canali social, e nel portale Race Result.

Per la sosta delle auto è consigliabile utilizzare i parcheggi disponibili nelle zone limitrofe al ristorante come il parcheggio del cimitero o del campo sportivo.

La competizione partirà da via Guglielmo Marconi alle ore 09:15 con partenza unica, ma scaglionata di 30 secondi per categorie.

Il tracciato è un anello disegnato tra i single track nel sottobosco intorno alle cascate di Schivanoia, e i vigneti del monte delle Forche della lunghezza di circa 6,9km con 270m di dislivello da ripetere più volte a seconda delle categorie.

Partiti da via Marconi si procederà in direzione del ristorante Turetta per compiere un piccolo giro di lancio, tornati in zona partenza una secca svolta a sinistra immetterà nel fresco sottobosco per percorrere il primo lungo single track in discesa fino a sbucare in via Contea, dopo un tratto di circa 500mt di asfalto in salita si arriva alla zona del monte delle Forche, dove si susseguiranno ascese e discese tra vigneti che riporteranno nuovamente vicino la zona delle cascate. Un breve passaggio dentro il centro ippico di via Marconi vi farà capire di essere all’ultimo sali e scendi per chiudere così l’anello.

Verranno segnalati i brevi tratti in discesa che necessitano di maggiore attenzione, e gli attraversamenti delle strada provinciale.

Come in tutte le tappe del Trofeo MTB Euganeo troverete un piccolo pacco gara alle iscrizioni e un semplice ristoro alla fine della prova.