5A TAPPA - 05/06/2022 - XC di Galzignano

ASD Trofeo MTB Euganeo

BACK

5A TAPPA

05 GIUGNO 2022

XC di Galzignano

 

Il 05 Giugno 2022 nel comune di Galzignano Terme l’ASD Trofeo MTB Euganeo organizza la quinta delle nove tappe del Trofeo MTB Euganeo 2022.
Il ritrovo e la logistica di gara verranno effettuati nel nel piccolo parcheggio del bar gelateria da Tonetti in via Roma, 16 a Galzignano Terme (PD)
E’ necessario essere possessori del chip Race Result per partecipare alla manifestazione, è possibile l’acquisto o il noleggio giornaliero direttamente in segreteria.
Le iscrizioni online chiuderanno alle ore 23:59 del giorno 03 Giugno 2022, eventualmente sarà possibile iscriversi direttamente in loco, il giorno dell’evento (costo maggiorato di 5 euro per spese di segreteria ACSI), ma è conveniente farlo prima possibile perché i numeri sono attribuiti automaticamente in maniera progressiva dal sistema Race Result. Essendoci l’appello all’ingresso delle griglie partirà in prima fila chi ha il numero più basso e quindi chi si è iscritto prima. Il leader di categoria avrà il numero più basso per diritto come da regolamento.
Il giorno 04 Giugno 2022 sarà pubblicata la lista dei partenti nel nostro sito ufficiale, nei nostri canali social, e nel portale Race Result.
Per la sosta delle auto è consigliabile utilizzare i parcheggi disponibili nella zona del bar e nelle vie adiacenti, è meglio evitare il parcheggio della chiesa.
La competizione partirà dal parcheggio di via Pavaglione alle ore 09:15 con partenza unica, ma scaglionata di 30 secondi per categorie.
Il tracciato si snoda su un percorso disegnato tra i versanti che si guardano dell’Orbieso e del Rua di circa 7,2km con 270m di dislivello da ripetere più volte a seconda delle categorie.
Partiti dal parcheggio di via Pavaglione, si salirà su asfalto via Cengolina, superato il tratto abitato si svolterà a destra per il sentiero che sale tra i vigneti. Arrivati al primo grosso incrocio si svolterà a destra per raggiungere in falsopiano la vetta delle Mandrie, poi giù fino a via Pavaglione. Svoltando a sinistra si salirà il calto Pavaglione fino a dove possibile percorrerlo, si svolterà a destra per percorrere il sentiero che poi diventa via Raccola per arrivare alla discesa Belvedere. Prima di arrivare in strada provinciale si percorrerà il sentiero delle due Mura per chiudere l’anello.
Verranno segnalati i brevi tratti in discesa che necessitano di maggiore attenzione, e gli attraversamenti delle strada provinciale.
Come in tutte le tappe del Trofeo MTB Euganeo troverete un piccolo pacco gara alle iscrizioni e un semplice ristoro alla fine della prova.

-->