3A Tappa - 03/04/2022 - XC di Teolo

Teolo (PD)

BACK

3A Tappa

03 APRILE 2022

XC di Teolo

 

Il 03 Aprile 2022 nel comune di Teolo l’ASD GS Cicli Stefanelli organizza la terza delle nove tappe del Trofeo MTB Euganeo 2022.
Il ritrovo e la logistica di gara verranno effettuati in un terreno privato ai piedi dei colli in via Calto Boccale 3.
E’ necessario essere possessori del chip Race Result per partecipare alla manifestazione, è possibile l’acquisto o il noleggio giornaliero direttamente in segreteria.
Le iscrizioni on line chiuderanno alle ore 23:59 del giorno 01 Aprile 2022, sarà possibile iscriversi direttamente in loco il giorno dell’evento (costo maggiorato di 5 euro per spese di segreteria ACSI), ma è conveniente farlo prima possibile perché i numeri sono attribuiti automaticamente in maniera progressiva dal sistema Race Result. Essendoci l’appello all’ingresso delle griglie partirà in prima fila chi ha il numero più basso e quindi chi si è iscritto prima. Il leader di categoria avrà il numero più basso per diritto come da regolamento.
Il giorno 02 Aprile 2022 sarà pubblicata la lista dei partenti nel nostro sito ufficiale, nei nostri canali social, e nel portale Race Result.
Per la sosta delle auto è consigliabile utilizzare i parcheggi disponibili nei pressi di Villa di Teolo ai piedi della salita.
La competizione partirà alle ore 09:15 con partenza unica, ma scaglionata di 30 secondi per categorie.
Il tracciato si snoda tra i sentieri che si intrecciano tra le Terre Bianche, il monte Pirio e il monte Arrigon, per un totale di 8km di lunghezza e 340m di dislivello, da ripetere più volte a seconda delle categorie.
Al via da via Calto Boccale si sale tramite i sentieri della Transeuganea al contrario per sbucare nelle Terre Bianche, per arrivare in cima senza fare la rampa si farà il giro largo passando all’incrocio con la fine di via Fornetto. Arrivati in quota si procederà verso la Chiesetta degli Alpini o Capitello della Madonna del monte Pirio, si girerà intorno il capitello per aggirare il monte Pirio e sbucare in via Cicogna Pirio. Da qui si riprende la direzione delle Terre Bianche, prima di giungere in cima si prenderà la direzione del monte Arrigon per affrontare l’ultima discesa, sbucare in via Calti Pendice e tornare attraverso l’argine al punto di partenza.
Lungo il tracciato verranno segnalati da tabelle o dal nostro personale i tratti in discesa che necessitano di maggiore attenzione.
Come in tutte le tappe del Trofeo MTB Euganeo troverete un piccolo pacco gara alle iscrizioni e un semplice ristoro alla fine della prova.

-->